Scuola Equitazione - Circolo Ippico Equin'ozio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività Equestri
Scuola di Equitazione
Le lezioni vengono tenute da due maestri federali di III livello, Elisabetta Martelli e Marco Calcagno, che permettono sia ai principianti che ai professionisti di migliorare le proprie capacità di cavaliere.
Bambini, adolescenti ed adulti di qualunque livello di preparazione (principianti, avanzati ed agonisti) possono seguire le lezioni impartite nell'ampio campo in sabbia a disposizione.
In questo modo si può facilmente essere in grado, già con poche lezioni, sia di familiarizzare con i cavalli ed i pony della scuola, sia di governare gli stessi fino ad svolgere una passeggiata a cavallo in mezzo alla natura.
Per i più tenaci sarà possibile perfezionare la tecnica equestre ed affrontare gare di salto ad ostacoli, nei concorsi che periodicamente vengono organizzati dalla FISE.
A disposizione dei cavalieri c'è uno spogliatoio con doccia e armadietti dove potersi cambiare con tranquillità.
Viene gestito il tesseramento FISE sia dei cavalli che dei cavalieri rilasciando e rinnovando le patenti A ludiche o preagonistiche, le patenti B agonistiche (brevetto) e le patenti di primo e secondo grado.
Per il rilascio della patente A (autorizzazione a montare a cavallo della Federazione Italiana Sport Equestri + assicurazione) servono:
  • Certificato medico di sana e robusta costituzione;
  • Certificato di vaccinazione antitetanica;
  • Dati anagrafici;
  • Codice Fiscale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu