Elisabetta Martelli - Circolo Ippico Equin'ozio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo
 
ELISABETTA MARTELLI    

Nata da famiglia di amanti di cavalli, ha iniziato a montare a 10 anni al Pony Club "Fiorello Italia" a Casorate Sempione condotto da Lorena Cristofoletti.
Inizia l'attività agonistica a 12 anni sotto la guida di Fabio Giuliani frequentando le scuderie di "Castellazzo" con Graziano Mancinelli, Scuderia "Le Querce" e lavorato sotto la guida di Emilio Puricelli.

Vince il campionato italiano Young Rider di completo nel 1985, seconda classificata al CCA dei 3 comuni.

Frequenta il corso maestri federali diretto dal Colonnello Paolo Angioni, stage di perfezionamento a Saumur; corso di specializzazione in salto a ostacoli e dressage in Germania con il reit meister Karl Heinz Streng, ottenendo dopo il corso triennale per maestri di equitazione il titolo di Maestro Federale e Istruttore di 3° livello (livello massimo). Dal 18 luglio 2013 le è stata riconosciuta dalla FISE la qualifica di Master di Equitazione.
Ha insegnato in Lombardia, Marche e Lazio in vari centri di equitazione. Da alcuni anni si dedica all'etologia applicata all'ammansimento del puledro preparando così i cavalli giovani nella prima fase del lavoro in totale assenza di stress ed invasività.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu