Allevamento Ponies - Circolo Ippico Equin'ozio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività Equestri
Allevamento Ponies
L’idea con la quale è stato impostato il nostro allevamento  è quella di cercare di produrre ponies di buona qualità dotati  di carattere collaborativo che li renda competitivi sui campi gara e sicuri con i ragazzi e ragazze che li devono impiegare.
Abbiamo quindi incrociato fattrici pony di piccola taglia ma con buone doti atletiche e di carattere con un cavallo: Fiorellino baio.
Fiorellino baio, stallone italiano del 1997, proviene dall’ allevamento Morese di Pontecagnano;allevamento storico dal quale provengono cavalli famosi come Posillipo, Merano, Fiorello che hanno fatto la storia dell’equitazione italiana.  
Marco Calcagno su Fiorellino Baio - Fiera di Roma C135 09-apr-2010
Marco Calcagno su Fiorellino Baio

In particolare Fiorellino Baio è l’ultimo figlio di Circe II che probabilmente è l’ultima figlia di Fire Bird,  padre del famoso Fiorello e di tanti altri saltatori e importantissimo razzatore degli anni 70.

Una linea di sangue antica e di comprovata qualità. Fiorellino Baio è conosciuto nell’ambiente del salto ostacoli come un cavallo sempre positivo combattivo nei campi gara ma di ottimo carattere.
E’ stato sempre ai vertici delle classifiche dai 3 anni a oggi, competitivo nelle C 145. Il punto di forza di Fiorellino Baio è quindi la sua testa ed è quello che ritroveremo nei suoi figli insieme alle sue doti atletiche.

I suoi primi prodotti sono del 2009 e hanno già dimostrato di possedere la collaboratività del padre.
   
        Annurca Fiore                               Mirtilla Fiore                                    Mimosa Fiore                                Primofiore                 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu